Maleficent: Anteprima europea a Roma

8 ottobre 2019 – Ieri sera, con uno speciale evento di preapertura, Alice nella Città ha accolto Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer per presentare a Roma l’anteprima europea del nuovo film Disney Maleficent – Signora del Male, nelle sale italiane dal 17 ottobre.

Per l’occasione, le due attrici hanno sfilato lungo via della Conciliazione su un carpet di 90 metri in black&white, tra Castel Sant’Angelo e la Cupola di San Pietro.

Ad accoglierle numerosissimi fan per foto e autografi sulle note della canzone “You Can’t Stop The Girl” di Bebe Rexha, la giovane cantante e compositrice americana con già all’attivo varie nomination ai Grammy.

L’evento è stato anticipato da una masterclass dove le due attrici hanno incontrato oltre 100 bambini e ragazzi, studenti di cinema tra i 10 e i 25 anni, selezionati da Alice nella Città. L’incontro, moderato da Piera Detassis, Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano, si è concentrato sulla carriera delle due attrici, la loro formazione, la loro esperienza sul set del sequel di Maleficent e di altri successi che hanno costellato la loro carriera.

È importante non stancarsi mai di cercare ciò che ci differenzia dagli altri e ci rende unici – ha affermato Angelina Jolie ai ragazzi che hanno partecipato alla masterclass.

Maleficent Mastercalss ad Alice nella città – Walt Disney Studios®

Il mondo è caratterizzato dalla diversità e diventiamo più forti quando ce ne rendiamo conto.Il mondo dovrebbe essere un posto più tollerante verso la diversità – ha aggiunto Michelle Pfeiffer, – questo è il sortilegio che vorrei lanciare sul mondo“.

Autore dell'articolo: Cappiee

Cappiee
REDATTRICE – «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen) – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).