Tutte le novità sui live action Disney: cosa è stato rivelato al D23 EXPO

The Walt Disney Studios hanno acceso gli animi nella Hall D23 dell’Anaheim Convention Center, dove migliaia di fan si sono riuniti al D23 Expo 2022 per essere i primi ad avere accesso a grandi annunci, nuovi dettagli e piani futuri per Disney Live Action, Pixar e Walt Disney Animation Studios. Ecco le principali novità sul fronte live action!

PETER PAN & WENDY

Il film accende i riflettori su personaggi iconici in un modo completamente nuovo. Ad affiancare il presidente della Walt Disney Sean Bailey sul palco erano presenti i membri del cast Alexander Molony (Peter Pan), Ever Anderson (Wendy), Alyssa Wapanâtahk (Giglio Tigrato) e Capitan Uncino in persona: Jude Law. Il nuovo film approfondisce la storia di Wendy che si unisce al ragazzo che si rifiuta di crescere in un magico viaggio verso l’Isola che non c’è e rivela la storia della rivalità tra Peter Pan e uno dei cattivi Disney più memorabili. Il cast ha parlato di ciò che i fan potranno aspettarsi dal nuovo film e ha condiviso un primo sguardo esclusivo al film con il pubblico del D23. Diretta da David Lowery e prodotta da Jim Whitaker, la rivisitazione in live action del classico d’animazione del 1953 sarà disponibile su Disney+ nel 2023

LA SIRENETTA

Il regista Rob Marshall si è preso una pausa dalla post-produzione per condividere maggiori dettagli sulla versione live action dell’amata storia. Ha eseguito la sequenza di “Parte del tuo mondo” per i fan presenti nella Hall D23 e ha invitato sul palco la stessa Ariel, Halle Bailey, che ha condiviso la sua emozione per il nuovo ruolo. Marshall ha concluso presentando il primo trailer, disponibile da oggi in tutto il mondo. Con i brani più amati dai fan e quattro nuove canzoni scritte da Alan Menken e Lin-Manuel Miranda, il film è interpretato anche da Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula e Javier Bardem in quello di TritoneLa Sirenetta arriverà il 24 maggio 2023 nelle sale italiane.

MUFASA: THE LION KING

Questo prequel de Il Re Leone non arriverà prima del 2024, ma il regista Barry Jenkins era presente per mostrare uno sneak peek inedito e condividere alcuni dettagli del film, che è attualmente in produzione. Attraverso flashback, Rafiki, Timon e Pumbaa raccontano la storia di Mufasa a un giovane cucciolo di leoneMufasa: The Lion King rivela l’ascesa di uno dei più grandi re delle Terre del Branco.

SNOW WHITE 

Il film è una rivisitazione in chiave live action della classica fiaba, con Rachel Zegler nel ruolo della protagonista e Gal Gadot nel ruolo della regina, la matrigna di Biancaneve. Le due star del film si sono unite a Bailey per parlare dei loro ruoli e per condividere un primissimo sguardo ai personaggi iconici del film del 2024, diretto da Marc Webb, prodotto da Marc Platt e con nuove canzoni degli autori vincitori di Tony®, Grammy® e Oscar® Pasek & Paul.