toy story 3

Toy Story 3: due fan hanno ricreato il film in stop motion

Otto anni fa, i fratelli Morgan e Mason McGrew hanno deciso di realizzare una versione stop motion di Toy Story 3. Si chiama Toy Story 3 In Real Life, ed è un’impresa titanica, realizzata utilizzando i giocattoli ufficiali del film e attori reali, il tutto ripreso tramite iPhone. I due hanno quindi prodotto una versione live action del film, dalla qualità veramente impressionante. Il sonoro è lo stesso del film, e anche se le bocche dei personaggi non si muovono quasi mai, il risultato è comunque realistico e impressionante. Anche le location sono davvero ben fatte.

I due fratelli hanno raccontato che il progetto è nato dal loro amore per il film, che secondo Morgan (16 anni),racconta un po’ la sua vita. Si è trattato quindi di un modo per omaggiare un film che ha significato molto per tanti fan di diverse generazioni. Toy Story 4 ha recentemente vinto l’Oscar come miglior film d’animazione, cornando il successo di questa lunga saga. Che dire: Disney, non preoccuparti, almeno questo live action è già stato fatto!

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.