The Cuphead Show! – Netflix rilascia il primo teaser

The Cuphead Show!, la serie animata dedicata al videogioco di culto Cuphead di Studio MDHR, verrà trasmessa su Netflix, anche se non c’è ancora una data ufficiale. La serie animata sarà sviluppata da Netflix Animation e King Features.

Il videogame creato dai fratelli Chad e Jared Moldenhauer e distribuito nel 2017 dallo Studio MDHR è stato molto apprezzato dalla critica e ha venduto oltre quattro milioni di copie nel mondo, portando a casa svariati premi. Il look di The Cuphead Show è ispirato ai classici cartoni animati prodotti dai Fleischer Studios negli anni ’30.

I protagonisti sono due gemelli: Cuphead, appunto, e Mugman, esseri antropomorfi con le teste a forma di tazza. I due si trovano in difficoltà dopo aver perso una partita a dadi contro il Diavolo che reclama le loro anime. Per salvarsi dalla dannazione dovranno sobbarcarsi il compito di andare a riscuotere i contratti di tante altre figure sparse per la curiosa Isola Calamaio. Il gioco si presenta con una struttura piuttosto semplice, con sezioni di vero e proprio run ‘n’ gun e tanti scontri con boss. Il livello di sfida è alto a dispetto del concept di base e i giocatori dovranno impegnarsi per portare a casa l’ambita vittoria.

cuphead_show

La serie animata The Cuphead Show! manterrà il design 2D retrò e svilupperà i personaggi e l’ambientazione del videogioco. Si tratterà di una serie divertente, dalle atmosfere a volte surreali, che seguirà le disavventure dell’impulsivo Cuphead e di suo fratello Mugman impegnati in folli imprese e con gli abitanti delle Isole Calamaio.