ShorTS: ecco i corti d’animazione in gara che saranno votati da bambini e ragazzi

C’è una sezione dello ShorTS International Film Festival che è un vero e proprio festival nel festival, tutto dedicato ai giovanissimi (bambini e ragazzi). Si chiama Shorter Kids’n Teens ed è la sezione in cui i cortometraggi sono votati da due giurie composte da giovani dai 6 ai 15 anni. Quest’anno, dal momento che il festival si svolge sul web, gli under 15 di tutt’Italia potranno diventare giurati.

La selezione 2020 è composta da opere provenienti da tutto il mondoche spaziano dall’animazione a cortometraggi di attualità, offrendo storie attraverso cui i ragazzi potranno ridere ed emozionarsi, innamorarsi e riflettere. 

I ragazzi quest’anno potranno partecipare a Shorter Kids’n Teens da casa, senza dover rinunciare a sentirsi parte di un gruppo e prendendo parte attivamente al progetto iscrivendosi qui: link. Utilizzando il mezzo di spedizione più sostenibile, i giovani iscritti alla sezione riceveranno da un rider il kit di partecipazione: un cartone personalizzato per la pizza, che nel nome richiama lo storico contenitore utilizzato per conservare le pellicole dei film, con all’interno la t-shirt del Festival, la scheda per votare il loro cortometraggio preferito, una cartolina da colorare e un gadget offerto da Estenergy  e Gruppo Hera, anche quest’anno main partner del Festival.

L’appuntamento con la selezione Shorter Teens sarà online su MYmovies in data martedì 7 luglio alle ore 18.00, dove i giovani partecipanti potranno assistere gratuitamente alla proiezione di corti per ragazzi dagli 11 ai 15 anni ed eleggere il migliore. Mercoledì 8 luglio alle ore 18.00 sarà la volta di Shorter Kids: un pomeriggio di cortometraggi per bambini dai 6 ai 10 anni, durante il quale i piccoli giurati sceglieranno il corto vincitore. 

Ecco i corti d’animazione in gara:

AND YET WE’RE NOT SUPER HEROES di Lia Bertels (Belgio, Francia, Portogallo) 

DUODROM di Kedar Shrestha (Svizzera)

POOL di Islena Neira, Benoît Michelet (Francia)

SAIGON SUR MARNE di Aude Ha Leplège (Francia)

THE GREAT MALAISE di Catherine Lepage (Canada)

THERE’S A CAT UNDER THE CAR di Islena Neira (Francia)

RAIN di Piotr Milczarek (Polonia)

FLIC FLOC di Daniela Godel (Francia)