Netflix pronta a lanciarsi nell’universo degli anime

Questo almeno quanto emerge da una recente offerta di lavoro postata dalla piattaforma più celebre di streaming on demand che parrebbe interessata ad integrare nel proprio team la figura di un Direttore per la sezione Anime, con sede a Tokyo o Beverly Hills:

“Netflix è alla ricerca di un Direttore per il nostro gruppo International Originals, di base a Beverly Hills, CA, o Tokyo, Giappone. Il Direttore sarà un membro chiave del team, responsabile dell’identificazione e sviluppo di contenuti anime originali. Il Direttore sarà responsabile dello sviluppo di show televisivi locali anime da compagnie e produttori indipendenti per lo streaming digitale in tutti i territori globali di Netflix

Se un interesse verso il mondo degli anime il colosso americano lo aveva già palesato con il trattamento e doppiaggio di serie come Little Witch Academia e Seven Deadly Sins, Netflix pare ora volgere sostanziosamente verso lo sviluppo di contenuti originali ed inediti.

In attesa di conferme e dichiarazioni ufficiali, una notizia straordinaria per gli amanti di anime e per gli assidui lettori di quei rinomati manga che forse, infine, prenderanno vita sul piccolo schermo.

Alex Zambernardi