La Bella e la Bestia, la musica e Céline Dion

Oggi torniamo a parlarvi de La Bella e la Bestia e della sua colonna sonora. Le musiche del cartone, composte da Alan Menken con testi di Howard Ashman, rimandano ad atmosfere magiche. In particolare, una canzone è ormai diventata un grande classico, radicata nell’immaginario romantico degli appassionati Disney e non solo. Parliamo diLa Bella e la Bestia, la dolce ballata che ci accompagna mentre vediamo l’amore fra Belle e la Bestia fiorire. La canzone è vincitrice di importantissimi premi come il Golden Globe, l’Oscar e il Grammy Award, ed è cantata durante il film da Angela Lansbury, voce originale di Mrs. Bric. Per il live-action la sua interpretazione è stata invece affidata a John Legend e Ariana Grande. C’è poi un’altra versione degna di nota di questo brano, ed è il duetto che sentiamo durante i titoli di coda del cartone del 1991, cantato da Peabo Bryson e Céline Dion.

E sembra che Céline Dion sia legata a doppio filo a La Bella e la Bestia. Proprio oggi infatti la cantante ha comunicato sulla sua pagina Facebook di avere preso parte anche a questa produzione con una canzone inedita dal titoloHow does a moment last forever. Céline si è detta onorata e felice di essere stata coinvolta di nuovo in questa avventura, dato che la prima esperienza è stata magica per lei… e ci azzardiamo a dire che lo è stata anche per il pubblico.

L’appuntamento è al cinema per il 16 marzo, nel frattempo lasciatevi trasportare via, come la marea, dalle dolci note di “Beauty and the Beast

 

 

Beatrice Cois