Topo Gigio: la nuova serie animata su RaiPlay dal 9 aprile
Il piccolo topolino ideato da Maria Perego nel 1959 sta per tornare! La serie sarebbe dovuta arrivare in autunno, ma si è deciso di anticipare l’uscita per allietare le giornate dei più piccoli in questi giorni difficili.
La serie ci porterà nel mondo di Gigio e della sua inseparabile amica umana Zoe, alle prese con la vita di tutti i giorni e tante avventure. Insieme a loro, molti nuovi amici, animali e non, pronti a divertirsi con loro! Il piccolo e buffo Gigio mantiene la sua inconfondibile dolcezza e simpatia, per intrattenere una nuova generazione di piccoli spettatori in questa nuova serie, con una nuova veste grafica che unisce 2D e 3D.
Questa serie italiana è coprodotta da Movimenti Production, Topo Gigio srl e Rai Ragazzi, con animazioni curate da DogHead Animation, per la regia di Giorgio Scorza e Davide Rosio.
Le 13 puntate saranno disponibili sulla piattaforma di straming RaiPlay!
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, 3D artist e regista di animazione. Ha lavorato come 3D modeler e texture artist presso diversi studi di animazione e videogiochi, tra cui Studio Bozzetto e Forge Reply. Ha diretto e realizzato il cortometraggio in CGI “Solo un salto”, prodotto da Rai Ragazzi e Anica. Ama trasmettere la sua passione per questo lavoro, e per questo gestisce un canale Youtube di tutorial sull’argomento. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all’animazione tradizionale alla CGI.
Citazione preferita: «Chiunque può cucinare» (Ratatouille)
Portfolio: https://www.artstation.com/dory_animation