Mila: lo studio Cinesite affiancherà il progetto!

Grandi notizie per il progetto Mila. Il cortometraggio in CGI diretto da Cinzia Angelini tratta la commovente storia di una bambina durante la seconda guerra mondiale, a Trento. Finalmente questo importante progetto indipendente, che ha coinvolto 350 artisti da 35 paesi, ha ricevuto un appoggio molto importante.

Lo studio di produzione Cinesite, e nello specifico la filiale di Vancouver, affiancherà il team di Mila per aiutare a completare la produzione.

Cinesite ha annunciato: “Mila è ora in produzione presso lo studio di Cinesite a Vancouver ed è una testimonianza dello stile e della gamma variegata dei progetti cui lo studio sta cercando di contribuire […]” Mila è una denuncia molto attuale della violenza che vediamo quotidianamente rappresentata sul palcoscenico mondiale odierno. Il talentuoso team di Cinesite e la magia dell’animazione supporteranno Cinzia e i suoi collaboratori, ricordandoci tutta l’umanità in gioco e il senso di speranza che la prospettiva di un bambino può regalare. Come studio siamo sempre alla ricerca di diversi progetti che coprano una vasta gamma di argomenti, stili e complessità, per questo Cinesite è lieta di poter supportare un progetto indipendente, scritto e diretto da una donna“.

Si tratta di un traguardo davvero importante: Cinesite sarà infatti il primo grande studio ad abbracciare un film indipendente che tratta questo tipo di argomento.

L’animazione è tante cose. magia, divertimento, insegnamento, coraggio. Questo corto, come tanti altri progetti, utilizza il meraviglioso mezzo dell’animazione per raggiungere le persone e raccontare una storia importante, che deve essere ascoltata; finalmente, il team di Mila è a un passo dal raggiungimento del suo obiettivo!

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.