Lapix: l’animazione italiana si incontra a Forlì

Il 14 e 15 ottobre 2022, la città di Forlì farà da sfondo alla prima edizione di Lapix, progetto dedicato all’animazione e al game, nato all’interno dell’organizzazione e degli spazi del Sedicicorto – Forlì International Film Festival (6-15 ottobre).

Il nome nasce dalla volontà di rappresentare il connubio tra l’arte tradizionale e quella digitale. L’unione tra la matita (lapis), strumento originario dell’animazione su carta, e il pixel, l’unità alla base dell’arte multimediale.

Il  progetto Lapix punta a coinvolgere il mondo dell’animazione italiana e del game, allo scopo di porsi come occasione di interconnessione e scambio tra artisti, produttori, registi e figure professionali, con particolare attenzione agli artisti emergenti e al mondo under 30. A questo scopo saranno presenti workshop e occasioni di confronto.

La nostra rivista sarà partner del progetto e contribuirà a portarvi novità, appuntamenti, recensioni e interviste dal Festival. Appuntamento a ottobre al Circolo della Scranna!