La Bella e la Bestia: il pessimo video ufficiale di Tale as Old as Time

Ecco arrivato il gran giorno! La Bella e la Bestia, che si preannuncia essere il miglior live-action Disney tra quelli finora realizzati, esce oggi nelle sale. Ottimi attori, bella fotografia, costumi impeccabili, forse questa volta davvero ci siamo!

Ma nell’attesa di poterne cantare le lodi, parliamo un po’ dell’orribile video di “Tale as Old as Time”, la traccia più famosa del classico Disney, interpretato da Ariana Grande e John Legend.

Dave Meyers, il regista, ci ha deliziato con 4 minuti di video che sono riusciti a rendere ridicola la storia più bella e romantica di sempre. Ariana Grande, insaccata in un vestito a mongolfiera rosso che tenta di soffocarla per buona parte della canzone, si dondola con aria smarrita facendo finta di essere una rosa. Intorno a lei si anima una coreografia di ballerine che agitano petali giganti; idea interessante, ma gestita un po’ troppo in stile balli di gruppo da oratorio. Poi c’è John Legend, che se ne sta sulle sue a suonare il pianoforte con aria ispirata, senza dare grande contributo alla scena.

Concludiamo con gli effetti speciali: bellissimi i giochi di luce finali, a metà tra delle detonazioni e dei veri fuochi d’artificio.

Che dire, siamo sicuri che il film ci farà dimenticare questa bruttura! Del resto non c’è niente di perfetto; a parte Luke Evans (Gaston), lui sì che è perfetto.