ITALY. Land of Wonders, il videogioco per scoprire le bellezze dell’Italia

È arrivato ITALY Land of Wonders, un videogioco realizzato da Infinity Reply s.r.l. per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Italy. Land of Wonders – Metaponto, Basilicata

Il giocatore deve aiutare Elio, il guardiano del faro, a recuperare le 20 scintille sparse nelle varie regioni italiane, per accendere il Faro e fare sì che la luce torni a brillare. In questo viaggio, il giocatore incontrerà 5 Custodi che lo guideranno alla scoperta di Natura, Gastronomia, Arte, Spettacolo e Design, i 5 settori fondamentali del patrimonio culturale italiano.

L’obiettivo è quello di far conoscere la bellezza e la tradizione dell’Italia, attraverso un puzzle game in cui si possono visitare le città simbolo di ogni regione. Completato ogni livello, si possono scoprire tante curiosità sul Bel Paese. La complessità dei livelli aumenta man mano, assorbendo il giocatore nella sfida di recuperare tutte le scintille.

Italy. Land of Wonders – Sanluri, Sardegna

Un gioco (completamente gratuito) che nasce quindi con l’obiettivo di raccontare l’Italia a chiunque voglia scoprirla; del resto, è un paese talmente ricco di tradizione che è impossibile non farsi trascinare da tutte le curiosità che si scoprono nel gioco. ITALY. Land of Wonders si propone come una sorta di guida di viaggio, grazie a 600 testi pieni di storie, notizie, curiosità raccolti in un album che si può sempre consultare.

Italy. Land of Wonders – Costa Smeralda, Sardegna