COTB2017: Disney Channel Italia, le novità per il prossimo anno

TORINO. Elizabeth De Grassi, direttrice alla programmazione per Disney Channels Italia, ha presentato al Cartoons on the Bay  il calendario del prossimo anno per i tre canali Disney: Disney Channel, Disney Junior e Disney XD.
Ecco le novità: l’animazione tornerà  protagonista; mentre negli anni passati la maggior parte della programmazione prevedeva live-action, col prossimo anno aumenteranno le serie di animazione, con la messa in onda di lungometraggi e nuove serie sui personaggi più amati.

DC
Su Disney Channel la prima novità è il grande ritorno di Duck Tales, in arrivo a novembre 2017. La tag line della serie sarà “la famiglia è la più grande avventura”, e racconterà le avventure di Zio Paperone, Paperino e i nipotini Qui, Quo e Qua, con l’aggiunta di un nuovo personaggio, Gaia.

La seconda novità riguarda la serie animata su Rapunzel, le cui vicende si collocheranno tra il finale del film e il cortometraggio Rapunzel: le incredibili nozze. La tecnica di animazione scelta per la serie è il 2D.
Verrà raccontata la vita della principessa a palazzo e le sue difficoltà ad adattarsi a una realtà molto diversa da come l’aveva immaginata, soprattutto a causa delle restrizioni imposte dal padre per paura di perderla di nuovo. Stanca di tutto questo, una notte la giovane Rapunzel, desiderosa di una pausa dalle regole, scapperà dal castello in cerca di avventure. E tra le novità ci sarà anche un inaspettato ritorno: la lunga chioma bionda della principessa.
La serie sarà anticipata da un episodio di 45 minuti intitolato Rapunzel: Before Ever After, e sarà composta da 26 episodi di 22 minuti, in onda da Ottobre 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=eX1_DlQH86Y

In primavera 2018 su Disney XD continueranno le avventure di Hero e BayMax; i personaggi nati sul grande schermo con Big Hero 6 tornano a far divertire sul piccolo schermo.
Un’altra serie che tornerà su XD è la nuova serie di Spiderman, che si concentrerà maggiormente sulla vita quotidiana di Peter Parker ma mostrerà anche la vita dell’eroe con la maschera.

Per i più piccoli, su Disney Junior ci sarà la nuova serie Topolino e Gli amici del Rally, con le nuove avventure di Topolino e dei suoi amici.

Sui canali Disney, oltre ai prodotti, il prossimo anno debutteranno anche serie di altre produzioni come Les Sister, Sadie Sparks, Claude, Trulli Tales, le nuove stagioni di Miraculous – Le storie di Ladybug e Chat Noir e PJ Mask.