14

Wes Anderson ritorna allo stop-motion con Isle of Dogs (TRAILER)

Per i fan di Wes Anderson oggi è un gran giorno. E’ uscito il trailer dell’ultimo lavoro del regista, che dopo Fantastic Mr Fox torna ad utilizzare la tecnica dello stop-motion, che si allinea alla perfezione con il suo stile di regia.

Stando a queste immagini Isle of Dogs è un concentrato della filmografia wesandersiana, dove la raffinatezza visiva e la cura al dettaglio si uniscono a una storia coinvolgente e mozzafiato. Anderson ha affermato che la pellicola è fortemente influenzata dai film di Akira Kurosawa. Siamo in Giappone, 20 anni nel futuro e la popolazione canina è stata esiliata su un’isola di rifiuti. Il film seguirà un gruppo di cani che accompagneranno un ragazzino coraggioso, giunto sull’isola alla ricerca del sua amico a quattro zampe scomparso.

unnamed6

A doppiare i personaggi sarà la lunga schiera di affezionati di Wes Anderson e qualche nuova aggiunta. Giusto per farsi un’idea parliamo di Bill Murray, Frances McDormand, Jeff Goldblum, F. Murray Abraham, Tilda Swinton, Kunichi Nomura, Bob Balaban, Harvey Keitel, Edward Norton, Bryan Cranston, Liev Schreiber, Scarlett Johansson, Yoko Ono, Greta Gerwig e Courtney B. Vance. Sarà inoltre il primo film animato prodotto dalla Fox Searchlight dai tempi di Waking Life (2001).

Non vorrei mettere le mani avanti, ma quando si parla di Wes Anderson il capolavoro è sempre dietro l’angolo.

Autore dell'articolo: Mr. Fox

Mr. Fox
REDATTORE – «Il futuro non è una linea dritta, ma è piena di incroci. Deve esserci un futuro che possiamo scegliere da soli». (Akira) – Nato a Varese, si laurea in Lettere Moderne a Milano e poi a Bologna in Cinema, Televisione e Produzione multimediale. Appassionato di cinema, navigatore incallito e divoratore di serie TV. Tra le sue animazioni preferite "Rick and Morty" e "Bojack Horseman".