Voglio mangiare il tuo pancreas e Il Piccolo Principe: cos’hanno in comune?

Diretto da Shinichirō Ushijima, e tratto dal romanzo omonimo di Yoru Sumino, Voglio mangiare il tuo pancreas è un film coinvolgente, in grado di riflettere su argomenti delicatissimi ma anche di divertire ed emozionare sulle note della splendida colonna sonora dei Sumika

Ma cosa ha in comune questo lungometraggio con Il Piccolo Principe? Chi ha visto il film sa che il libro in questione gioca un ruolo importante nel corso della storia. Ma perché proprio il Piccolo Principe? Un motivo c’è, ed è FONDAMENTALE per capire a pieno il senso del film. Ve lo raccontiamo in questo video!

ATTENZIONE: non proseguite nella visione del video se non avete visto il film, possibili spoiler.

Autore dell'articolo: Jess

Jess
FONDATRICE e DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.