View Conference 2019: riapre il View Award Contest!

Dopo l’ultima edizione di successo di View Conference, sono state annunciate le nuove date del festival: l’anno prossimo, VIEW Conference si svolgerà dal 21 al 25 ottobre 2019, alle OGR di Torino. Come ogni anno, riapre anche il View Award Contest 2019! Le competizioni a cui sarà possibile partecipare saranno due: il View Award e L’Italianmix, tutto dedicato agli artisti italiani.
Il View Award è una competizione aperta sia ad animatori professionisti che a studenti. Se avete realizzato tra il 1 gennaio 2016 e il 15 settembre 2019 un corto animato con tecnica 2D o 3D, potete iscriverlo alla competizione! Il corto migliore sarà valutato sulla base di tre categorie: miglior design, migliore ambientazione e miglior personaggio. Il primo premio ammonta a 2000 euro.
Italianmix è invece una competizione riservata all’animazione italiana: i corti inviati, (sempre realizzati tra il 1 gennaio 2016 e il 15 settembre 2019) potranno essere animati, sperimentali o documentari. Il primo premio è una tavoletta Wacom!
Ecco i vincitori della scorsa edizione:
Vincitore View Award Contest 2018 come miglior corto:
Titolo: La Noria
Regia: Carlos Baena
Premio della giuria per miglior film di studenti:
Titolo: “Best Friend”
Regia: David Feliu, Varun Nair, Juliana de Lucca, Nicholas Olivieri, and YI Shen
Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale!

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.