Torino Comics 2017: VIEW Conference, le anticipazioni della prossima edizione

Al Torino Comics si è tenuta la conferenza Digital Art Makers, dove Eric Rittatore ha presentato la View Conference e ha anticipato alcune interessanti novità dell’edizione 2017!

Cos’è la View Conference?
La VIEW Conference, è un evento internazionale che si svolge ogni anno nel mese di ottobre a Torino. Si tratta di conferenze incentrate sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, VR ed AR, i videogiochi, gli effetti visivi e le evoluzioni in questo campo.

In passato ci sono stati grandi ospiti internazionali e nazionali nel campo dell’animazione, effetti speciali e computer grafica come Conrad Vernon (Regista di Sausage Party), David Feiss (regista di Boog & Elliot a caccia di amici), Byron Howard (co-Regista di Zoototropolis) John Halstead (direttore Tecnico Pixar) e tanti altri.

La VIEW è un evento importante non solo per i professionisti del settore ma anche e soprattutto per gli appassionati e gli studenti che hanno la possibilità di imparare attraverso key note e workshop, e c’è inoltre la possibilità di lasciare il proprio curriculum alle aziende.

Nel 2017 tornerà un’altra edizione del VIEW Conference, dal 23 al 27 ottobre. E uno dei temi di questa edizione sarà la Robotica e la rivoluzione che questa tecnologia porterà nella vita umana.
Rittatore ha annunciato alcuni ospiti: Noelle Triaureau e Michael Ford che si sono occupati della trasposizione grafica del nuovo film dei Puffi; Follmann che si occuperà del secondo film della LEGO; Carlos Zaragoza che presenterà il film Emoji e Cinzia Angelini che ha collaborato a capolavori come Balto, Meet the Robinson e Bolt.

E questa è solo una piccola anticipazione, seguiranno altri annunci!

Noi non vediamo l’ora che arrivi ottobre per la VIEW Conference e la VIEW Fest!  E voi?