Tokyo Ghoul caffè

Tokyo Ghoul: una clip del film in esclusiva

Forte del successo mondiale dell’omonimo manga e anime di Sui Ishida, il 6 e 7 marzo arriva al cinema, distribuito da Nexo DigitalTokyo Ghoul, live action firmato Kentaro Hagiwara che ha già conquistato il botteghino giapponese.

In attesa dell’evento, ecco una clip in esclusiva per voi!

 

 

     

Per il film Kentaro Hagiwara ha studiato attentamente i disegni di Sui Ishida allo scopo di trasporre al meglio lo stile visivo del manga anche nel live action. I costumi dei ghoul sono invece opera del designer Masanori Morikawa, grande fan del manga originale e stilista del marchio giapponese di moda Christian Dada. La theme song è “Banka” realizzata da illion, progetto solista di Yojiro Noda dei Radwimps (Your Name).

 

     

In Italia Tokyo Ghoul è pubblicato da J-POP Manga (14 volumi, serie conclusa). Il seguito, Tokyo Ghoul: Re è al 9° volume, in corso, sempre pubblicato da J-POP Manga.

 

     

 

La storia:

In una Tokyo contemporanea non troppo diversa dalla realtà, la vita è costantemente minacciata dalla presenza dei ghoul, creature simili agli esseri umani che non possono nutrirsi di altro che di carne umana. Ken Kaneki, un giovane universitario timido e tranquillo, si trova adescato da una ghoul, Rize. Per un caso, o forse per mano di qualcuno, la caduta di alcune travi d’acciaio travolge lui e la sua carnefice. Ken, in fin di vita e incosciente, viene salvato grazie al trapianto degli organi di Rize e da allora la sua vita cambia totalmente: assumendo le caratteristiche biologiche dei ghoul, diventerà incapace di nutrirsi di cibo normale e ne sperimenterà la fame devastante.

 

     

 

Il film vi aspetta in sala solo il 6 e 7 marzo. Per avere uno sconto sul biglietto potete stampare e presentare alla cassa il nostro coupon. Buona visione!

mellow anime 6°ciclo nexo digital

Autore dell'articolo: Jess

Jess
FONDATRICE e DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.