The Extincts: il primo lungometraggio di William Joyce

The extincts sarà il titolo del primo film di animazione realizzato da Cirrina Studios, casa di produzione nata recentemente, in collaborazione con lo studio cinematografico francese Dwarf Animation Studio.

Cirrina Studios ha annunciato che la regia sarà affidata nientemeno che a William Joyce, autore del corto animato vincitore dell’Oscar nel 2012 I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore; il regista americano ha anche scritto diversi libri da cui sono stati tratti famosi lungometraggi (I Robinson – Una famiglia spaziale della Walt Disney e Le 5 leggende della DreamWorks) e collaborato con diverse case di animazione (puoi leggere di più su William Joyce qui).

the-extincts_notizia

Il film è basato sull’omonimo libro della scrittrice britannica Veronica Cossanteli, pubblicato dalla Chicken House/Scholastic nel Regno Unito e tradotto in tutto il mondo. La trama di The extincts segue infatti le vicende di George Drake, un ragazzino in cerca di un lavoretto che gli permetta di acquistare una nuova bicicletta. George viene assunto in una piccola fattoria nascosta tra i boschi; dopo qualche tempo scova però una tana segreta dove si nascondono delle creature mitologiche. Come se non bastasse, una di queste scappa dal nascondiglio e terrorizza la città in cui vive il protagonista, a cui spetterà il compito di fermarla.

L’uscita del film è prevista per il 2019. David Lipman (produttore di Shrek 2) si occuperà dell’adattamento e sarà anche co-produttore insieme a Michael Siegel (produttore esecutivo de Le 5 leggende). Jane Startz e Barry Cunningham saranno invece produttori esecutivi insieme a Jim Pesoli e Karine Martin dei Cirrina Studios.