super-mario-run-apple-stores-00-759x500

Super Mario: Nintendo e Illumination realizzeranno il film

È ufficiale la realizzazione di un lungometraggio animato su Super Mario! La Nintendo ha così annunciato una collaborazione con la Illumination Entertainment, casa di produzione di Cattivissimo Me, dei Minions Sing.

Il film verrà co-prodotto da Chris Meledandri, CEO della casa di produzione, e da Shigeru Miyamoto, e verrà distribuito da Universal.
Non si hanno informazioni riguardo una possibile data di uscita, e la trama ufficiale.

Super Mario, è una delle serie di videogames prodotte da Nintendo più popolari e durature.
Ci sono diversi giochi della saga, il primo uscì nel 1983, Super Mario, dove il protagonista era il celebre idraulico. Il suo scopo era quello di liberare uno scantinato da una infestazione di animali e altre creature che camminavano su dei tubi.
Nelle versioni recenti del videogioco, invece, Mario deve salvare la principessa Peach da Bowser, con l’aiuto del fratello Luigi e dell’amico Yoshi.

Ricordiamo inoltre che nel 1993 uscì il live-action Super Mario Bros., diretto da Rocky Morton e Annabel Jankel, con Bob Hoskins nel ruolo di Mario, ma non fu un successo.

Autore dell'articolo: Martina

Martina
REDATTRICE e MEDIA MANAGER – «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen) – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).