anastasia-disneyscreencaps.com-1600

Serie TV live-action in arrivo per Anastasia

Dopo tanti anni dall’uscita del capolavoro dell’animazione Anastasia, ancora oggi sopravvivono dubbi e fraintendimenti da parte dei fan sull’appartenenza o no del film alla famiglia Disney. Nonostante il classico del 1997 che tutti conosciamo appartenga alla 20th Century Fox, pare che anche la Walt Disney voglia realizzare una serie TV ispirata alla storia della granduchessa russa.

Anastasia-Blu-Ray-anastasia-29484548-1356-576

La storia si discosta però completamente dalla precedente versione animata: la trama racconta della fuga della giovane Anastasia dalla Russia a causa della rivoluzione bolscevica, e della sua nuova vita a Parigi. La protagonista, che mantiene il carattere forte e determinato pensato per il personaggio dell’animazione, è decisa a vendicare la morte della sua famiglia, e per farlo entrerà a fare parte di un’agenzia di spionaggio che lotta per evitare un nuovo conflitto mondiale. La ragazza sarà impegnata di giorno nell’adattarsi alla sua nuova esistenza e ad una vita normale, mentre di notte, in qualità di prima spia donna della storia, influenzerà gli eventi del ventesimo secolo.

La serie sarà trasmessa dalla rete televisiva statunitense Freeform, della Walt Disney Company, e i produttori esecutivi saranno Daniel Mackey, Seth Fisher, Mary Viola e Joseph McGinty Nichol.

vlcsnap-2014-09-23-14h39m05s166

Una trama insolita quindi, e nettamente in contrasto con la storia che i fan di della versione animata conoscono bene. Anastasia resta dopo tanti anni una delle animazioni più iconiche, riuscite e amate dal pubblico, e proprio per questo probabilmente la Walt Disney desidera legare il suo nome a quello della celebre granduchessa. Il film del 1997, del resto, venne diretto da Gary Goldman e Don Bluth, due figure di spicco della Walt Disney Company usciti dall’azienda perché delusi dalla mancanza di coraggio dimostrata dalla casa di animazione dopo la morte del fondatore. Nonostante il celebre motto di Walt, “Andiamo sempre avanti”, sembra in effetti che il colosso cinematografico rivolga spesso lo sguardo al passato.

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.