Ronja, The Robber’s Daughter: La serie Ghibli da gennaio su Amazon Prime

Trasmessa in Giappone tra ottobre 2014 e marzo 2015, la serie televisiva anime Ronja The Robber’s Daughter (titolo originale: Sanzoku no Musume Rōnya), ha infine ottenuto doverosamente un distributore internazionale, Amazon Prime, che renderà tutti i 26 episodi disponibili al pubblico americano a partire dal prossimo 27 Gennaio.

Adattamento dell’omonimo romanzo per bambini concepito dalla penna della scrittrice svedese Astrid Lindgren (autrice di Pippi Calzelunghe), “Ronja, la figlia del brigante” segue le avventure della figlia unica di un bandito locale, nata e cresciuta nelle sale di un maestoso castello, tra i paesaggi medioevali della Scandinavia. Oltre le mura la attenderanno creature fantastiche ed un’amicizia alquanto improbabile con il giovane Birk, figlio del capo-clan rivale.

Co-prodotto da Polygon Pictures e Studio Ghibli, Ronja the Robber’s Daughter è diretto da Gorō Miyazaki (I racconti di Terramare, La collina dei papaveri), mentre Gillian Anderson (The X-Files, The Fall) si presterà eccezionalmente per la voce narrante degli episodi distribuiti da Amazon Prime.

Alex Zambernardi