ralph-breaks-the-internet-poster-copertina

Ralph Spacca Internet: la recensione

Ralph e  Vanellope sono tornati per una nuova e strepitosa avventura: Ralph Spacca Internet! Il film uscirà  nelle sale italiane il 1° gennaio 2019.

La storia questa volta li vede lasciare la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet. Ralph e Vanellope dovranno rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la giusta direzione.

ralph

Ralph Spacca Internet oltre a esplorare il magico e oscuro mondo di internet alla ricerca del pezzo di ricambio, ha come tema centrale l’amicizia e i sogni dei due protagonisti. Se, da una parte, a Ralph piace la routine che si è creato tra il “lavoro” giornaliero e la vita di svago con Vanellope, lei invece vuole un cambiamento: è stanca delle piste di SugarRush, sempre uguali, e cerca qualcosa di diverso. Questo creerà inevitabilmente un conflitto nella loro amicizia, ma il viaggio che li aspetta darà loro occasione di conoscere tanti personaggi nuovi (Sisì, J.P. Spamley, Shenk, le principesse Disney, Lesotutte) che porteranno consigli utili e apriranno gli occhi a entrambi.

ralph3

In particolare saranno proprio le principesse Disney ad avere un ruolo chiave nell’aiutare la piccola Vanellope a seguire la sua voce interiore senza che le sue scelte debbano per forza cambiare la sua preziosa amicizia con Ralph. Invece per Ralph sarà più difficile mettere da parte il suo atteggiamento possessivo e accettare che a volte le cose cambiano ma le amicizie restano.

Screenshot (130)

Il film ha dei momenti divertenti e allo stesso tempo dei momenti tristi che fanno davvero riflettere sul valore dell’amicizia e su come alcuni comportamenti possono portare a romperla. Ralph Spacca Tutto – pur ricordando in molte dinamiche Emoji movie  è un bel film per grandi e piccoli, è un bel sequel del primo e ha diversi richiami al mondo cinematografico e dell’intrattenimento che vi sorprenderanno certamente! 

 

Autore dell'articolo: Cappiee

Cappiee
REDATTRICE – «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen) – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).