little-mermaid-1080p-disneyscreencaps.com-1895

Tutto quello che sappiamo sul live-action de La Sirenetta

La stagione dei live-action Disney è iniziata nel 2014 con Maleficient, e proseguirà portando sul grande schermo le versioni in carne e ossa della maggior parte dei personaggi Disney, da Mulan a Pinocchio.

Tra i progetti in corso, è stato annunciato anche un film basato sul classico Disney La Sirenetta del 1989. Tuttavia, al momento sono trapelate poche informazioni a riguardo, e pare che il progetto sia ancora in una fase embrionale.

the-little-mermaid-diamond-edition

Non è ancora stata comunicata una data di uscita e, per quanto riguarda il cast, nessun attore è stato ancora annunciato ufficialmente. C’è stata però qualche indiscrezione riguardante Lindsay Lohan, che qualche tempo fa ha postato sul suo profilo Instagram un post molto azzardato dichiarando di essere stata scelta per interpretare il ruolo di Ariel. Il post è stato cancellato poco dopo, lasciando quindi il dubbio se si trattasse di uno scherzo dell’attrice o di una notizia messa a tacere per non rivelare troppo ai fan.

screen

Qualche conferma in più si ha però per quanto riguarda la colonna sonora. Pare che lavoreranno alle musiche del film Alan Menken (che è stato il compositore della precedente versione animata) e Lin-Manuel Miranda. Quest’ultimo ha curato le musiche del recente film Disney Oceania, e sarà inoltre co-protagonista insieme a Emily Blunt del live-action su Mary Poppins. Nel nuovo film sulla celebre bambinaia, interpreterà Jack, lampionaio amico di Bert e Mary.

C6LrT90XEAA6G9V-1-696x466

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.