Mulan

Mulan live-action: i personaggi che ci saranno e i grandi esclusi

Continuano a susseguirsi instancabili le novità sul live-action Disney dedicato a una delle eroine più amate dal pubblico. Parliamo naturalmente di Mulan, protagonista del noto classico d’animazione che tornerà al cinema in versione live-action probabilmente attorno al 2020.

Ma cosa si sa di questo nuovo film? Dai recenti annunci pare di capire che l’idea della produzione sia molto lontana dal voler riproporre in modo fedele l’originale storia del ’98. La Disney, insomma, non sembra intenzionata a scommettere nuovamente su quella formula, seppure molto fortunata, che ha portato al recente successo de La Bella e La Bestia. L’impressione è che si voglia invece raccontare qualcosa di molto diverso dal film originale, qualcosa che vada anche ad attingere dalla vera leggenda cinese. In questo contesto, dunque, è d’obbligo chiedersi quali personaggi ritroveremo nel film e quali saranno inevitabilmente esclusi. Facciamo un po’ di ordine…

I grandi esclusi:

  • Addio a Shan Yu! Il noto antagonista di Mulan, capo dell’armata unna, non sarà presente nel live-action. Al suo posto, a vestire i panni del villain di turno ci sarà invece una potente strega impersonata da Gong Li.

Shan_Yu_23Epi_-Intimacy_The_Cinema_of_Zhang_Yimou_Gong_Li

  • Addio anche a Li Shang che non troverà spazio nella pellicola e verrà invece sostituito da un personaggio interpretato dall’attore Chen Honghui. Quest’ultimo potrebbe forse vestire i panni di una sorta di rivale della protagonista.

Shang-captain-li-shang-11613583-780-440

  • Infine, addio all’amatissimo Mushu, che non dovrebbe comparire affatto nel film. E, come lui, immaginiamo che non sarà presente neppure il piccolo Cri-Kee.

tenor

La protagonista:

  • Dopo tutti questi assenti viene spontaneo chiedersi: ma Mulan, ci sarà? Scherzi a parte la protagonista del film sarà la bellissima Liu Yifei. 

10302

Le new entry:

  • Oltre ai grandi esclusi ci sarà anche una new entry nel film. E che new entry! Donnie Yen, a tutti noto per il recente ruolo nello spin-off di Sar Wars, Rogue One, vestirà i panni di un personaggio nuovo, il Comandante Tung, che avrà il compito di fare da mentore della giovane protagonista insegnandole le arti marziali.

don

Il film sarà diretto da Niki Caro e la sceneggiatura sarà di Lauren Hynek e Elizabeth Martin. La produzione ha inoltre confermato che non si tratterà di un musical, le celebri canzoni originali infatti non saranno presenti.

Autore dell'articolo: Jess

Jess
DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.