Mani Rosse: gli artisti del fumetto si uniscono per sostenere il nuovo film italiano in stop-motion

Red Hands – trailer 2017 from Francesco Filippi on Vimeo.

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa di Mani Rosse, mediometraggio in stop motion di Francesco Filippi che abbiamo avuto il piacere di conoscere a Torino in occasione di View Conference. Qui la nostra intervista al regista: link

Il progetto non è ancora ultimato, per questo continua la campagna di crowdfunding su Ulule alla quale potete dare anche il vostro contributo: qui. Facendolo potrete ricevere diverse ricompense, dal dvd del film alle magliette e molto altro ancora.

Inoltre, dal 30 novembre, sulla piattaforma potrete aggiudicarvi anche le illustrazioni realizzate da numerosi disegnatori italiani a sostegno di questo progetto. A molti professionisti del fumetto italiano, infatti, è stato chiesto di realizzare delle “impronte d’artista” di colore rosso, proprio come farebbe la protagonista del film. In molti hanno aderito all’iniziativa, e alcuni hanno realizzato dei meravigliosi disegni unicamente con la tempera rossa e le mani. Tra loro Leo Ortolani che ha disegnato il suo Rat Man, Giorgio Cavazzano che ha disegnato Paperino, Bruno Bozzetto (Sig. Rossi)Giuseppe Palumbo (Diabolik), Andrea Venturi (Tex), Pierpaolo Rovero (Topolino), Cinzia Angelini (Mila)… e molti altri! Guardateli all’opera in questo bellissimo video!

 

 

Autore dell'articolo: Jess

Jess
DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.