maxresdefault

Lucas the Spider – la web serie d’animazione che ha conquistato tutti

Lucas the Spider è una serie di corti di animazione che vede come protagonista un tenero cucciolo di ragno dal design adorabile, destinato a conquistare il cuore di tutti, anche di coloro che soffrono di aracnofobia. Ispirato ad una specie realmente esistente in natura, Lucas è un personaggio ideato con lo scopo di cambiare la mentalità delle persone riguardo questi animali. Il progetto è interamente realizzato da Joshua Slice, animatore che ha collaborato a blockbuster quali Zootropolis e Big Hero 6, e la voce del piccolo ragno è quella del nipote di Slice, Lucas, di cinque anni.

Slice si è posto come obiettivo quello di porre gli spettatori davanti all’interrogativo “che cosa faresti se ti trovassi davanti a questo animale?”, con la speranza di convincere le persone a superare le loro paure.

Il canale youtube di Lucas ha già conquistato il cuore di tantissimi utenti! Ecco i corti presenti fin’ora:

 

     
 

     

 

     

Autore dell'articolo: Dory

Dory
REDATTRICE e GRAPHIC DESIGNER – «I mutamenti dell'animo a questo mondo sono continui». (Il Castello errante di Howl) – Diplomata al Liceo Artistico di Brera, studia Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione 3D.