copertina guarini-01

L’incanto visivo di Last Day of June: video intervista a Massimo Guarini

Uno dei più interessanti studi di produzione di videogiochi in Italia, fondato nel 2012 da Massimo Guarini. Di cosa stiamo parlando? Di Ovosonico, studio indipendente distintosi per due prodotti davvero particolari per grafica e modalità di gioco: Murasaki Baby e Last Day of June. 

  • Last Day of June

Ma facciamo un passo indietro. Chi è Massimo Guarini? Game director per Ubisoft e Grasshopper Manufacture, è stato a capo di giochi come Naruto: Rise of a Ninja e Shadows of the Damned, lavorando in Canada e Giappone, per poi tornare in Italia e fondare Ovosonico nella splendida location di una villa ottocentesca di Varese

I suoi due giochi ci hanno conquistato per le storie particolari che raccontano e per una resa visiva davvero suggestiva che ci ha subito portato con la mente all’immaginario visivo di Tim Burton (e non è un caso, dal momento che vi ha collaborato anche Jessica Cope, animatrice di Frankenweenie). Qui la nostra video intervista fatta in occasione del Cartoons on the Bay 2018.

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Un portale interamente dedicato al mondo dell’animazione con news, trailer, recensioni e interviste. Uno sguardo completo sul cinema e le serie d’animazione dalle grandi produzioni ai progetti indipendenti. L’animazione a 360° è solo su Mellow!