Guardare tutti i film che volete legalmente e senza pagare? È più facile del previsto

Un’alternativa valida allo streaming illegale? Qualche volta c’è. Quante volte vi è capitato di volervi immergere in una serata casalinga di film e pop-corn? A noi di Mellow capita spesso. Ma se non si dispone di una collezione di dvd particolarmente fornita, e se non si vuole ricorrere allo streaming, può diventare tutto molto complicato! Dunque come fare? La risposta è più semplice di quanto possiate immaginare.
Da diversi anni infatti il Sistema Bibliotecario Italiano ha reso disponibile per gli utenti, oltre al materiale librario, anche quello audio-video. Purtroppo non tutte le biblioteche concedono il prestito a casa di dvd e blu-rey (in molti casi si tratta di documenti per sola consultazione interna) ma la pratica di concedere il prestito è sempre più diffusa. Come nel caso del sistema bibliotecario della provincia milanese, “Cubi in rete”. Potete consultarne il catalogo a questo link e richiedere in prestito tutti i film che volete, dai grandi classici, ai titoli più rari, dai film più vecchi ai successi più recenti.

Risultati immagini per DVD collezione
Insomma, se siete stanchi di noleggi a pagamento, streaming di pessima qualità o dvd costosi, informatevi presso la biblioteca del vostro paese. Potreste trovare un tesoro proprio sotto casa!

Autore dell'articolo: Jess

Jess
FONDATRICE e DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.