Evangelion 3.0+1.0 i primi 10 minuti sono già online!

Evangelion 3.0+1.0: i primi 10 minuti sono già online!

L’ultimo capitolo della Rubuild di Evangelion è stato mostrato in anteprima al Japan Expo a Parigi

Fan di EVA, unitevi! I primi 10 minuti di Evangelion 3.0+1.0 sono già online – urla di giubilo!

L’anteprima del nuovo lungometraggio, disponibile qui, è stata mostrata durante il Japan Expo a Parigi. Il video è in lingua originale, dunque giapponese, mentre i sottotitoli sono in francese.

ATTENZIONE, DA QUI IN POI SPOILER!

Il filmato inizia con riepilogo degli eventi narrati nella serie Rebuild of Evangelion, dopo è possibile vedere i primi 10 minuti del film in uscita, che mostra una versione post-apocalittica di Parigi. Ci sono anche molte sequenze d’azione spettacolari e incredibili – vi lasceranno sicuramente senza fiato –, inoltre viene mostrata Ritsuko Akagi in grande spolvero! E gli Eva? Ovviamente non mancano!

Qualche info su Neon Genesis Evangelion finora

Evangelion 3.0+1.0 è il quarto film della Rebuild, ovvero è una serie di film che rinarrano e reinterpretano le vicende della famosa serie anime Neon Genesis Evangelion. Il primo lungometraggio risale al 2007 e si intitola Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, a cui hanno fatto seguito Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance nel 2009, ed Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo nel 2012. La lavorazione del quarto film ha subito parecchi ritardi, tanto che i fan aspettano la sua uscita già da parecchi anni.

Il filmato con i primi 10 minuti di Evangelion 3.0+1.0 arriva quasi un mese dopo l’uscita della serie originale su Netflix, che è stata messa sotto accusa – in tutto il mondo – a causa dei drastici cambiamenti nella nuova traduzione – la versione italiana è opera di Gualtiero Cannarsi è stata stroncata, ma nemmeno quella inglese è stata particolarmente elogiata.

Così come gli altri film della serie Rebuild, Evangelion 3.0+1.0 è diretto da Hideaki Anno e prodotto dallo Studio Khara. La sua uscita al cinema è prevista – questa volta per davvero – nel 2020.

.

Autore dell'articolo: Alessio Scalzo

Alessio Scalzo
Redattore – «Human beings are strong because we have the ability to change ourselves.» (One-Punch Man) – Laureato in Lettere presso l'Università Cattolica di Milano, vive seguendo le sue passioni: la scrittura e la lettura. Per la verità sono diventate anche il suo mestiere, dato che fa il copywriter e il content editor. È anche parecchio nerd!