e

Ego [Palloni Gonfiati] – il nuovo cortometraggio di Mario Addis

Mario Addis, regista e animatore italiano, torna con un cortometraggio dal titolo Ego [Palloni Gonfiati] di cui è disponibile il trailer su Vimeo. I pochi secondi di presentazione ci mostrano un uomo intento a riflettere, osservato molto probabilmente da un’entità divina simboleggiata da un buffo occhio inserito in un triangolo. 

Ecco la sinossi:

Da dove veniamo? Chi pensiamo di essere? l film Ego cerca di rispondere a queste domande partendo da un’intuizione: E se fossimo nient’altro che un respiro in un pallone?

 

2018 EGO – Trailer from Mario Addis on Vimeo.

 

Mario Addis (Sassari, 1961) è un regista ed animatore. Ha lavorato con molti direttori come Roberto Benigni, Enzo D’Alò, Dario Fo. Il suo lavoro include i titoli di apertura per il lungometraggio Il mostro di Roberto Benigni (1994), la serie commercial Fai la cosa giusta (1992, vincitrice al Festival di Annecy come Miglior Film Pubblicitario), la sequenza animata per il lungometraggio The fever con Vanessa Redgrave e Angelina Jolie (2004), il film per la TV Robin Hood con Veronica Pivetti.

 

1994 Il mostro (opening title sequence) from Mario Addis on Vimeo.

 

2004 The Fever (animation clip) from Mario Addis on Vimeo.

Autore dell'articolo: Dory

Dory
REDATTRICE e GRAPHIC DESIGNER – «I mutamenti dell'animo a questo mondo sono continui». (Il Castello errante di Howl) – Diplomata al Liceo Artistico di Brera, studia Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione 3D.