Doppio appuntamento a Trento con Cinzia Angelini e Mila

Vi abbiamo parlato giorni fa di Mila, emozionante cortometraggio di Cinzia Angelini che abbiamo intervistato a Torino qualche tempo fa: link. Domani e lunedì due incontri a Trento con la regista per parlare di cinema, animazione e di questo particolare progetto. Non mancate!

 

Sabato 25 novembre 2017

TEDxTrento-F.A.R.E. 

Dalle 10.00 alle 17.30 – Teatro Sociale di Trento

SUPERARE LE DIVERSITÀ CULTURALI CON LA MAGIA DELL’ANIMAZIONE

Qual è il cartone animato che non dimenticherete mai? A quanti anni lo avete visto? Avete mai pensato che l’animazione influenzi lo sviluppo dei bambini? …gli adulti di domani? E se cercassimo di utilizzare le potenzialità dell’animazione per contribuire a cancellare i confini e le diversità culturali che ci separano? Potremmo creare un mondo migliore con la
magia dell’animazione?

Lunedì 27 novembre 2017

Fondazione Cassa Rurale di Trento
Ore 18.00 – 
Via Belenzani, 12

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Cinzia Angelini e Valerio Oss presentano MILA

Più di trecento artisti da venticinque differenti paesi stanno lavorando da circa sette anni come volontari per realizzare Mila, un cortometraggio animato in 3D, ambientato a Trento durante i bombardamenti con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico rispetto al tema dei bambini che vivono storie di massacri e violenza nel mondo.

Mila è scritto e diretto da Cinzia Angelini, artista cresciuta a Milano ma con origini trentine, che dal ‘97 vive e lavora a Los Angeles dove si è affermata nel mondo dell’animazione attraverso la collaborazione ad importanti lavori tra cui il “Prince of Egypt”, “Spider-man 2″, “Meet the Robinsons” fino ai celebri “Minions”. 

 

 

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Un portale interamente dedicato al mondo dell’animazione con news, trailer, recensioni e interviste. Uno sguardo completo sul cinema e le serie d’animazione dalle grandi produzioni ai progetti indipendenti, dai film per ragazzi a quelli per adulti, dalle tecniche tradizionali alla CGI più avanzata. L’animazione a 360° è solo su Mellow!