Detective Pikachu: arriva il primo live action dei pokémon (era ora!)

Era il 1996 quando Satoshi Tajiri, lavorando alle prime due versioni del videogioco, dava origine all’universo dei pokémon, ponendo le basi per quello che sarebbe diventato uno dei franchise più redditizi di sempre! Da allora l’universo pokémon si è espanso in molteplici direzioni, dal gioco al fumetto, dalle carte da collezione alle serie animate. I pokémon sono arrivati numerose volte anche sul grande schermo, ma mai in un adattamento live action che – diciamocela tutta – aspettavamo davvero con ansia!

A far fronte a questa mancanza ci hanno pensato la Warner Bros e Legendary che nel 2019 porteranno al cinema un film ispirato all’omonimo gioco per Nintendo 3DS  Detective Pikachu! La storia non vedrà quindi protagonista Ash Ketchum, o gli altri personaggi dell’anime, ma sarà incentrata sulle vicende di Tim Goodman, un ragazzo che dopo aver abbandonato la carriera da allenatore di pokémon si trasferisce a Ryme City per ritrovare il padre scomparso in un misterioso incidente stradale. Lì incontra un esemplare di pikachu appartenuto a suo padre (doppiato da Ryan Reynolds nella versione inglese) che lo affiancherà nelle ricerche. 

Il film è diretto da Rob Letterman, regista, tra gli altri, di Shark Tale (2004) e Mostri contro alieni (2009), e uscirà in Italia il 9 maggio! Ecco il primo trailer:

Autore dell'articolo: Jess

Jess
FONDATRICE e DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.