D23-EXPO-Logo

D23 Expo 2017: tutte le novità

Anche per quest’anno si è tenuto il D23 Expo al Convention Center di Anaheim (California). Di cosa si tratta? Per chi non lo sapesse è il FanClub ufficiale della Walt Disney, ed è stato fondato nel 2009. Si tratta di un enorme convention, tutta dedicata ai prossimi progetti Disney che prende il nome  dalla D di Disney e dal 1923, l’anno in cui Walt Disney ha lasciato Kansas City per fondare quelli che sarebbero diventati i Walt Disney Studios 

Ecco le novità presentate quest’anno:

  • Ralph Spaccatutto 2uscirà nelle sale cinematografiche il 21 novembre 2018. Ne è stato mostrato uno sneak peek dove Ralph e Vannelope Von Schweetz irrompono nel mondo del web, incontrando Yesss (doppiato da Taraji P. Henson) che li aiuterà a navigare in internet e li porterà su OhMyDisney.com, dove i due protagonisti conosceranno vari personaggi del mondo Disney e Pixar (come un giocattolo di Buzz Lightyear in una scatola di Toy Story 4), personaggi del mondo Marvel e Lucasfilm, ma soprattutto incontreranno le Principesse Disney, doppiate dalle loro voci originali (Ming-Na Wen, Mulan; Idina Menzel, Elsa; Jodi Benson, Ariel; Paige O’Hara, Belle; Linda Larkin, Jasmine; Irene Bedard, Pocahontas; Anika Noni Rose, Tiana; Mandy Moore, Rapunzel; Kelly Macdonald, Merida; Kristen Bell, Anna; Auli’i Cravalho, Moana).
  • Gli Incredibili 2dopo quasi quattordici anni finalmente l’atteso sequel uscirà nelle sale cinematografiche il 15 giugno 2018. Al D23 erano presenti il regista e doppiatore Brad Bird (Edna), Craig T. Nelson (Mr Incredible), Holly Hunter (Mrs Incredible), Sarah Vowell (Violet), Hulk Milner (Dash) e Frozone (Samuel L. Jackson). Nella clip che è stata mostrata, Bob scopre che il figlio piccolo ha dei superpoteri quando vede Jack Jack cercare di colpire un procione con la sua vista-laser.

the-incredibles-2-teaser-poster

  • Cocodurante l’evento è stato mostrato un breve video in anteprima dove il giovane protagonista Miguel tenta di rubare la chitarra del nonno e si trova magicamente trasportato nel regno dei morti. Il film uscirà in Italia a dicembre; prima del film verrà proiettato il cortometraggio dedicato al personaggio di Frozen, Olaf.

  • Frozen 2: uscirà nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2019.
  • Al D23 è stato presentato anche un nuovo progetto Disney-Pixar: Suburban Fantasy World, che uscirà nei cinema nel 2019. Il regista e sceneggiatore sarà Dan Scanlon e il film racconterà le avventure di due fratelli che s’imbarcano in un viaggio magico e pericoloso per trascorrere un ultimo giorno con il loro padre perso da tempo. Il film è ambientato in un contesto magico dove la pigrizia e la mancanza di immaginazione stanno avendo la meglio, tramutando il mondo in una realtà pigra e tecnologica.
  • Toy Story 4: finalmente ne è stato annunciato il regista. Si tratta di Josh Cooley, il quale ha presentato un breve footage riguardante la pre-produzione del film. Mentre le immagini scorrono nel suo video, si vedono alcuni animatori della Pixar lavorare nei loro uffici al personaggio di una bambina di nome Lulu. Il film uscirà il 2 giugno 2019. Woody e co. appariranno anche nel videogioco Kingdom Hearts III.

Novità anche per i live-action:

  • Aladdin come abbiamo scritto nei giorni scorsi, Disney ha annunciato ufficialmente il cast: Mena Massoud (Aladdin), Nomi Scott (Jasmine) e Will Smith nel ruolo del genio.
  • Dumbo: le riprese del nuovo film di Tim Burton sono iniziate. Uscirà nelle sale il 29 marzo 2019. Nell’adattamento live-action troveremo Eva Green (una trapezista francese), Michael Keaton (Vandemere, l’antagonista del film), Danny DeVito (il proprietario di un circo), Colin Farrell (un vedovo padre di due figli che diventano amici dell’elefantino).

  • Il Re Leone: il live-action sarà diretto da Jon Favreau. Durante il D23 è stato mostrato un primo trailer dove si vede Rafiki che solleva il piccolo Simba in aria, presentandolo ai sudditi di Re Mufasa. Uscirà nei cinema il 19 luglio 2019, con le voci originali di James Earl Jones (Mufasa), Donald Glover (Simba), Billy Eichner e Seth Rogen (Timon e Pumbaa) e John Oliver (Zazu). Invece Hugh Jackman darà la voce allo zio cattivo Scar.

Autore dell'articolo: Cappiee

Cappiee
REDATTRICE e MEDIA MANAGER – «Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!». (Frozen) – Classe 1991, nata a Milano, studia a Torino Cinema e Media. È laureata in Scienze Umanistiche della Comunicazione. Si interessa di serie, animazione, cinema, fotografia e social (Twitter addicted).