Book of Enchantment: arriva la serie TV dei cattivi Disney

La nuova piattaforma streaming Disney+ aggiunge un nuovo titolo al suo catalogo: si tratta di Book of Enchantment, una serie live action che avrà come protagonisti i cattivi delle storie Disney più amate.

La serie prenderà ispirazione dai romanzi scritti dall’autrice statunitense Serena Valentino, i Villains Novels, che raccontano le vicende dal punto di vista degli antagonisti: per il momento quindi, stando ai libri pubblicati e all’ultimo in uscita (The Odd Sisters: a Villains Novel) i personaggi che vedremo sullo schermo potrebbero essere UrsulaMadre GothelMalefica, la Bestia e la Regina di Biancaneve.

Secondo The Holliwood Reporter la serie sarà prodotta da Maniac Productions con il sostegno di ABC Signature Studios, e sarà scritto da Michael Seitzman.

Autore dell'articolo: Dory

Dory
COFONDATRICE e ART DIRECTOR – «Chiunque può cucinare» (Ratatouille) – Laureata in Design della Comunicazione presso il Politecnico di Milano, animatrice e modellatrice 3D. Si interessa di animazione in tutte le sue forme, dalla stop-motion all'animazione tradizionale alla CGI.