school in motion

Arriva “School in motion”, il primo festival dell’animazione in ambito educativo

Un progetto innovativo e un festival unico nel suo genere: arriva School in motion, il primo Festival Internazionale dell’Animazione in ambito educativo! Ideato e coordinato dall’organizzazione non profit EMI (Education Multimedia & Innovation), il festival avrà luogo il 15 maggio 2019 presso il MAXXI di Roma. Quattro i premi stanziati, ecco come partecipare: link.

Comunicare la cultura attraverso il linguaggio delle immagini, creare un mezzo d’apprendimento che rappresenti il XXI secolo, diffondere contenuti istruttivi nel mondo scolastico ed extra-scolastico liberamente, stimolare a pensare secondo schemi di pensiero nuovi: questi e molti altri gli obiettivi del Festival. Una rassegna di cortometraggi animati pensati per l’apprendimento, realizzati anche attraverso la collaborazione di docenti e specialisti delle discipline scolastiche, destinati  alla proiezione nelle aule scolastiche e alla diffusione gratuita per finalità educative.

 

School in Motion spot from Phantasya on Vimeo.

Autore dell'articolo: Jess

Jess
FONDATRICE e DIRETTRICE – «Around here, however, we don’t look backwards for very long. We keep moving forward, opening up new doors and doing new things, because we’re curious… and curiosity keeps leading us down new paths». (Walt Disney) – Laureata in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, ama le storie più di ogni altra cosa. Si occupa di letteratura, editoria e cinema d’animazione. Tra i suoi film preferiti “Coraline” e “Meet the Robinsons”.