Guillermo del Toro

Accordo tra Guillermo del Toro e Dreamworks

Dopo il grande successo di The Shape of Water, culminato con la vittoria agli Oscar nella categoria miglior film, Guillermo del Toro continua a far parlare di sé.

È di poco tempo fa la notizia che il regista ha legato ufficialmente i suoi prossimi progetti animati alla DreamWorks Animation.

Del Toro ha appena siglato un contratto pluriennale di esclusiva con lo studio d’animazione per scrivere, produrre e dirigere film e serie tv d’animazione. Ma non è tutto.
Secondo il presidente di DreamWorks, Chris deFaria, l’accordo potrebbe estendersi anche in altri ambiti. Come, ad esempio, la collaborazione con artisti e programmatori per sviluppare le tecniche d’animazione e di narrazione dei team.

Per il regista si tratta di una conferma: sono circa dieci anni che lavora con lo studio. È stato consulente creativo per Megamind Kung Fu Panda 2, produttore esecutivo di Le Cinque LeggendeIl Gatto con gli Stivali e Kung FuPanda 3, ed ha creato la serie animata Trollhunters.

Giorgio Di Leo

Autore dell'articolo: Redazione

Redazione
Un portale interamente dedicato al mondo dell’animazione con news, trailer, recensioni e interviste. Uno sguardo completo sul cinema e le serie d’animazione dalle grandi produzioni ai progetti indipendenti. L’animazione a 360° è solo su Mellow!